L’elegante apertura a bilico rende il sistema ideale per la gestione delle grandi dimensioni e, sebbene abbia origini antichissime, resta ancora oggi molto apprezzata nel campo dell’arredo.
La porta ruota attorno ad un asse verticale con un sofisticato sistema di perni invisibili, le cerviere pivot, che oltre all’evidente ricercatezza estetica, sono appositamente progettate per garantire fluidità di movimento e semplicità di posa.
Questa tipologia di porta descrive in apertura metà dell’area rispetto ad una tipologia convenzionale, permettendo di organizzare gli spazi con maggiore libertà.
E’ possibili realizzare soluzioni filo muro o con coprifili complanari, una versatilità esaltata dal design moderno fatt o di linee semplici e purezza delle forme.
Una brezza di novità e minimalismo che, nel contempo, non sacrifica le prestazioni anti effrazione.
La classificazione conseguita è infatti RC 4 UNI EN 1627 ben superiore a quella comunemente richiesta per le utenze domestiche.
DIMENSIONI MAI RAGGIUNTE PRIMA
La porta blindata a bilico verticale può raggiungere le sorprendenti dimensioni di 2000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza. Su richiesta sono disponibili soluzioni per realizzare misure ancora maggiori.
PRESTAZIONI
Antintrusione: Classe RC4 – ha la capacità di resistere a tentativi di effrazione misurata attraverso la sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di tentativi di effrazione attuati con attrezzi manuali, tipo piede di porco, cacciaviti, pinze ecc.., per un tempo massimo di durata del test di 20 minuti.
Acustica: UNI EN ISO 717-1:2013: fino a (40dB) – Si misura in dB ed è la capacità di impedire il passaggio di rumore attraverso la porta.
Termica: UNI EN ISO 10077 2: (0.97 0.83(W/m2K)) – Con pannelli di rivestimento spessorati in legno
E’ la capacità di impedire lo scambio termico tra due ambienti.
Aria: UNI EN 12207: (2) – La permeabilità all’aria viene misurata in classi da 0 a 4 che indicano la capacità di impedire il passaggio dell’aria
Vento: UNI EN 12210: (C4) – La resistenza del vento viene misurata in classi da 0 a 5 che indicano la resistenza meccanica della porta blindata alle raffiche di vento.
DESIGN E SICUREZZA SENZA COMPROMESSI
La carenatura unica, marchio di fabbrica “made in Steel Project”, conferisce linearità all’anta e, grazie alla sagoma a doppia battuta, garantisce una tenuta ottimale contro ogni evento atmosferico.
L’anta, realizzata con tubolari lavorati a Laser, esprime un grado di solidarietà e rigidezza invariabile per gli altri prodotti disponibili sul mercato.
Un sistema supplementare di deviatori è installato sul lato cerniera e, specularmente a quello classico, va a raddoppiare i punti di chiusura effettivi aumentando esponenzialmente la resistenza ai tentativi di effrazione.
DESIGN MINIMALE PER UN INGRESSO UNICO ED ESCLUSIVO
Rivestimenti a pannello unico, fino a 1250 mm di larghezza, o divisi in settori.
L’integrazione architettonica ed il risultato estetico sono sempre ai massimi livelli.