GRATE APRIBILI E FISSE SERIE AVIOR

Le grate blindate della serie AVIOR sono realizzate con tondo in acciaio pieno di diametro 16 mm oppure con profilo quadro pieno 14×14 mm. 

Le grate AVIOR possono essere sia fisse che apribili. 

Tutti i profili utilizzati nella realizzazione delle grate sono in Acciaio zincato. La scelta dell’utilizzo di materiali zincati ne permette la massima durata nel tempo impendendo la formazione di ruggine che ne comprometterebbe l’estetica e la funzionalità. 

Tutte le grate della serie AVIOR sono disponibili nelle versioni con CERTIFICATI ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 2, 3 e 4; i test sono stati eseguiti secondo le normative UNI EN 2011.

Il disegno della griglia sulle grate della serie AVIOR è disponibile nei modelli standard esposti qui di seguito oppure su richiesta del cliente verranno realizzati disegni personalizzati (optional da preventivare).

Foto GRATE BLINDATE FISSE

Grate blindate fisse

Nella versione Grata Fissa il telaio può essere realizzato in tubolare, in lamiera presso piegata o in piatto pieno a seconda delle esigenze del cliente o dell’installatore. Nella realizzazione delle grate fisse, la griglia in acciaio pieno viene saldata completamente al telaio rendendo il tutto un corpo unico difficilissimo da scardinare.
 

Grate blindate apribili

Nella versione Grata Apribile il telaio viene realizzato tramite profili in acciaio zincato dello spessore di 15/10. Il sistema di chiusura dell’anta principale è composto da serratura di sicurezza con triplice chiusura. L’anta secondaria viene chiusa mediante paletti azionati da catenacci a leva indipendenti. La sicurezza inoltre è garantita da rostri anti scardino montati sulle ante che vanno a chiudersi nel telaio ancorato al muro.
Le grate apribili AVIOR sono realizzabili a 1-2-3-4 ante, con varie tipologie di apertura: Battente, Sormonto, Libro, Scorrevole e su richiesta specifica con forme geometriche trapezoidali o centinate. 
La qualità estetica è garantita dalla verniciatura a forno a 200° con polveri per ambienti esterni; disponibile in 22 colori di serie e a richiesta in tutte le colorazioni RAL.

Foto GRATE BLINDATE APRIBILI

GRATE APRIBILI A SNODO SERIE: RIGEL – ALTAIR – MERAK – ALCOR

Le grate a snodo di queste serie sono infissi blindati a battente realizzati per garantire un alto grado di protezione alle abitazioni non compromettendo l’aspetto estetico dell’abitazione stessa. 

Questo infisso può essere installato tra l’infisso interno e qualsiasi tipo di infisso esterno o sistema oscurante, attraverso questo sistema possiamo avere la possibilità di tenere l’infisso esterno o il sistema oscurante aperto pur continuando a mantenere in sicurezza l’abitazione attraverso le chiusure delle ante della grata a snodo. 

Le grate a snodo sono realizzate completamente con profili in acciaio zincato dello spessore di 20/10 e tondo diametro 16 mm oppure con profilo quadro pieno 14×14 mm. La scelta dell’utilizzo di materiali zincati ne permette la massima durata nel tempo impedendo la formazione di ruggine che ne comprometterebbe l0estetica e la funzionalità. 

Tutte le grate a snodo sono disponibili nelle versione CERTIFICATI ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 2 e 3; i test sono stati eseguiti secondo le normative UNI EN 2011. 

Il disegno della griglia sulle grate a snodo della serie IRGEL è disponibile nei modelli standard esposti qui di seguito oppure su richiesta del cliente verranno realizzati disegni personalizzati (optional da preventivare). 

La qualità estetica è garantita dalla verniciatura a forno a 200° con polveri per ambienti esterni: disponibili in 22 colori di serie e a richiesta n tutte le colorazioni RAL. 

Foto GRATE A SNODO RIGEL

Grata a snodo RIGEL

Il sistema di chiusura dell’anta principale è composto da serratura di sicurezza con triplice chiusura. 
L’anta secondaria viene chiusa mediante paletti azionati da catenacci a leva indipendenti. 
La cerniera a snodo viene bloccata mediante tondo dimetro 14 mm saldato nella parte superiore del telaio. 
La serie RIGEL è realizzabile a 1-2 ante, con tipologia di apertura del battente verso l’interno o verso l’esterno e su richiesta specifica con forme geometriche trapezoidali o centinate. 

Grata a snodo ALTAIR

Il sistema di chiusura dell’anta principale è composto da serratura di sicurezza con triplice chiusura. 
L’anta secondaria viene chiusa mediante paletti azionati da catenacci a leva indipendenti. 
La cerniera utilizzata per questo sistema di snodo è dotata di perno diametro 12 movibile che in posizione chiusa blocca completamente lo snodo sia nella parte superiore che inferiore del telaio.
La serie ALTAIR è realizzabile a 1-2 ante, con tipologia di apertura del battente verso l’interno o verso l’esterno e su richiesta specifica con forme geometriche trapezoidali o centinate. 

Foto GRATE A SNODO ALTAIR

Foto GRATE A SNODO MERAK

Grata a snodo MERAK

Il sistema di chiusura dell’anta principale e dell’anta secondaria è composto da serratura singola per ogni anta con doppia chiusura nella parte superiore e inferiore del telaio. 
La cerniera a snodo viene bloccata mediante tondo dimetro 14 mm saldato nella parte superiore del telaio. 
La serie MERAK è realizzabile a 1-2 ante, con tipologia di apertura del battente verso l’interno o verso l’esterno e su richiesta specifica con forme geometriche trapezoidali o centinate. 

Grata a snodo ALCOR

Il sistema di chiusura dell’anta principale è composto da serratura di sicurezza con chiusura in tre punti: superiore, centrale e inferiore; inoltre nella parte superiore e inferiore la chiusura è assicurata da doppio puntale. 
L’anta secondaria viene chiusa mediante paletti azionati da catenacci a leva indipendenti; inoltre anche nell’anta secondaria la chiusura è assicurata da doppio puntale.
La cerniera a snodo viene bloccata mediante tondo diametro 14 mm saldato nella parte superiore del telaio.
La serie ALCOR è realizzabile a 1-2 ante, con tipologia di apertura del battente verso l’interno o verso l’esterno e su richiesta specifica con forme geometriche trapezoidali o centinate. 

Foto GRATE A SNODO ALCOR

Inseriamo qui di seguito: 

– Design per le grate blindate fisse, apribili e a snodo; tutti i modelli sotto indicati rientrano tra i modelli standard per la realizzazione delle grate blindate. 

– Disegni tecnici per i sensi di apertura 1 anta, 2, 3, 4 ante che si possono realizzare

– Gamma colori

MODELLI DISEGNI

SENSI DI APERTURA

GAMMA COLORI

Torna in alto