Le pergole bioclimatiche sono un sistema di copertura da esterni versatile, in grado di soddisfare l’esigenza di relax e protezione: consente di gestire e filtrare il passaggio della luce solare più adatto in ogni momento della giornata, permettendo anche un’efficace ventilazione naturale. Quando le lamelle sono totalmente chiuse, la pergola bioclimatica protegge dalla pioggia, favorendo il deflusso dell’acqua lungo i bordi esterni della struttura garantendo protezione e comfort.
La rotazione delle lamelle in alluminio varia da 0° fino al 140°. La movimentazione può avvenire tramite argano oppure azionabile a pulsante o a distanza, attraverso radiocomando. Un’unità di controllo è in grado di attivare i sensori vento e pioggia a salvaguardia della struttura e del comfort.
La gamma di telai disponibili è di facile impiego nelle più svariate condizioni d’installazione: è possibile infatti realizzare coperture su strutture esistenti di ogni tipo e materiale, con appoggio a parete oppure strutture isolate autoportanti, che possono raggiungere dimensioni significative mediante configurazioni modulari.
SPECIFICHE TECNICHE: Lamelle in alluminio verniciato con spesso 1,5 mm, larghezza lamella 188,5mm, larghezza massima singola pergola 4100 mm, struttura tubolare del corpo centrale delle lamelle consente un’efficace resistenza meccanica e semplicità nella posa in opera ed è disponibile in una vasta gamma di colori RAL ed effetto legno.
Grazie alle vetrate MAIA e ANDROMEDA, la tua casa si arricchisce di una stanza in più, un ambiente da utilizzare sia di giorno che di notte, durante tutte le stagioni e con qualsiasi clima. Un nuovo spazio, ben illuminato, adatto a molteplici attività. Le vetrate MAIA e ANDROMEDA sono la soluzione ideale per chi vuole sfruttare al meglio i propri spazi esterni, proteggendo balconi. verande e terrazzi da vento, rumori e intemperie, ma senza rinunciare alla luce naturale.
MAIA: vetrata scorrevole con vetro temperato 10mm.
Vetrata con sistema di chiusura con ante in cristallo temperato monolitico 10mm che scorrono parallelamente e possono essere impacchettate sia a destra che a sinistra della guida. Il valore aggiuntivo del sistema è l’innovativo gancio di traino che permette l’apertura e la chiusura automatica delle ante.
SPECHIFICHE TECNICHE: Binari inferiori (1,2,3,4 vie) in alluminio con testa rivestita in acciaio inox e componibili tra loro, ruote in acciaio inox da 28mm e cuscinetti a sfera protetti, telaio costruito da profilati a 2-3 o 4 vie componibili tra loro, vetro temperato monolitico spesso 10mm, larghezza ante da minimo 800mm a massimo 1400mm e altezza massima ante 3000mm.
ANDROMEDA: vetrata ad impacchettamento con vetro temperato 10mm.
Vetrata ad impacchettamento è composta da pannelli in vetro temperato, scorrevoli e ribaltabili privi di guarnizione. Grazie allo scarico del peso a pavimento, è possibile installarla su qualsiasi tipo di struttura, senza gravare sulla stessa e senza la necessità di rinforzi strutturali.
SPECHIFICHE TECNICHE: Profili in alluminio estruso anodizzato e verniciato, viteria in acciaio inossidabile, vetri temperati da 10mm, meccanismi in alluminio anodizzato ad alta resistenza, larghezza ante da minimo 600mm a massimo a 800mm e altezza massima ante 3000mm.
ANDROMEDA: vetrata ad impacchettamento con vetro camera 25mm .
Vetrata ad impacchettamento è composta da pannelli in vetro camera che garantiscono maggiore protezione dagli agenti atmosferici, coibentazione termica ed acustica. Grazie allo scarico del peso a pavimento, è possibile installarle su qualsiasi tipo di struttura, senza gravare sulla stessa e senza necessità di rinforzi strutturali.
SPECHIFICHE TECNICHE: Profili in alluminio estruso anodizzato e verniciato, viteria in acciaio inossidabile, vetro camera (6+13+6 BE), meccanismi in alluminio anodizzato ad alta resistenza, larghezza ante minimo da 600mm a massimo 800mm a altezza massima ante 3000mm.