Le nostre porte blindate, sono tutte di CLASSE 3 cioè che garantiscono una sicurezza maggiore impedendo l’intrusione ad uno scassinatore che faccia uso anche di cacciaviti grandi dimensioni e piede di porco. Sono ideali per porte caposcala con rischio considerevole, uffici di edifici industriali, villette signorili e non solo.
Una porta blindata garantisce un buon isolamento termico quando è in grado di impedire lo scambio tra due ambienti. La trasmittanza del calore, calcolata tramite le istruzioni contenute nella norma, dipende soprattutto dalla conformazione del campione dai materiali impegnati. Ogni materiale ha il proprio coefficiente di conducibilità termica: più è basso il coefficiente, inferiore è l’attitudine del materiale a trasmettere il calore.
L’isolamento acustico è la proprietà di una porta blindata di impedire o di mitigare il passaggio del rumore da un ambiente all’altro. La determinazione dell’isolamento acustico avviene secondo le prescrizione della norma. L’ambiente di prova è costituito da due camere, una delle quali, definita “camera emittente”, contiene la sorgente di rumore, mentre l’altra, definita “camera ricevente”, sono posizionati il microfono e le apparecchiature di rilevamento. Il campione da testare viene installato tra i due ambienti.
Permeabilità all’aria, all’acqua e al vento è la capacità di impedire il passaggio di aria e acqua attraverso la porta blindata e la resistenza meccanica della porta blindata alle raffiche di vento. Vengono accuratamente eseguiti i test aria, acqua e vento, secondo le norme, e si eseguono in successione, sullo stesso campione di porta, installato su un’apposita apparecchiatura che crea una chiusura stagna tra ambiente esterno ed interno in modo da evidenziare esclusivamente il comportamento dell’infisso.
CARATTERISTICHE DELLE PORTE BLINDATE: – Misure Standard: 800/900 x 2000/2100 – Possibilità di avere porte blindate fuori standard a tutta altezza e tutta larghezza, se no si possono aggiungere sopraluce e fianchi luce
– Varietà di modelli in base ad ogni esigenza – Diversità nei telai – Performance termo-acustiche: termica fino a 0.9 W/m2K e acustica fino a 44 dB. – Cerniere sia vista che a scomparsa – Ampia gamma di rivestimenti sia interni che esterni: lisci, pantografati, PVC, Alluminio o Legno – Possibilità di averle ad un anta o a due ante – Possibilità di personalizzazione di specchiature (sopraluce, fianco luce e inserti in vetro inseriti all’interno della porta)
ACCESSORI PER LE PORTE BLINDATE: – Serratura automatica: sistema completamente automatizzato che semplifica la gestione della sicurezza domestica, la porta blindata si posiziona in sicurezza da sola azionando meccanicamente i dispositivi di chiusura. Le mandate di chiusura e i rosti vengono azionati automaticamente ogni volta che si chiude la porta: questa funzione garantisce i livelli di sicurezza antieffrazione.
– Tipologie di credenziali per l’apertura: si possono avere diverse tipologie di credenziali per l’apertura della porta come ad esempio: tastiera rettangolare o ovale con lettore tag integrativo che con l’inserimento del codice si apre, chiave, porta chiave o card trasponder avvicinando semplicemente la carta o la chiave si apre. Per l’interno si possono inserire dei lettori con due pulsanti per l’apertura della porta e possono essere o rettangolari o ovali. E’ possibili utilizzare anche un sistema a lettore d’impronta per l’apertura della porta dal lato esterno.
– Applicazione da telefono: la porta blindata si può collegare direttamente a uno smartphone o un tablet tramite un applicazione appositamente sviluppata, si può accedere a diverse modalità. La modalità comfort ad esempio offre numerosi vantaggi: apertura a distanza, messaggi di avviso, ma anche assistenza tecnica da remoto.
– Sen.t.in.el l’allarme attivo nel cuore della porta: è un sistema applicato all’interno della porta blindata, con la funzione di generare un allarme in caso di tentativo di effrazione. Le caratteristiche tecniche di questo sistema sono che non necessita di alimentazione elettrica, nessun cablaggio o collegamento all’impianto, quindi non può essere bloccato recidendo i fili, alimentazione a pile di facile reperibilità e funziona anche in caso di black out; in caso di perforazione, urto violento, foratura colpi violenti con martello o con altri oggetti contundenti o con rimozione del defender, scatta puntualmente un allarme di 60 secondi ad alta intensità. Nessun rischio di falso allarme in caso di urto innocuo della porta. Sistema inserito all’interno della porta e non si vede all’esterno.
– Spioncini digitali: sono dei dispositivi digitali che vengono collocati nella parte interna della porta e vanno a sostituire gli spioncini tradizionali (ancora in commercio). Ci sono tre tipologie di spioncini digitali in base all’esigenze e si parto dalle funzioni base alle funzioni un pò più smart.
– Maniglie e maniglioni: per quanto riguarda le maniglie ci sono differenti scelte sia per l’interno che per l’esterno e non cambiano solo per il colore ma anche per la forma. Si possono avere le maniglie interne ed esterne nella versione tonda con le colorazioni argento satinato, bronzo, cromo lucido o ottone lucido oppure nella versione alluminio che risulta più rettangolare e come colorazione è argento satinato. Le nuove maniglie che sono state aggiunte da poco sono le maniglie sia per l’interno che per l’esterno: la Quadra Deluxe. Rimangono più squadrate e come colorazioni sono cromo satinato e lucido oppure nero opaco. Per quanto riguarda i maniglioni si possono avere più arrotondati o rettangolari, lunghi o corti e con colorazione o inox o nero.
– Carenatura e stipiti in 6 possibili personalizzazione: la carenatura o finitura di battuta, realizzata in lamiera plastificata antigraffio, serve a coprire e circondare la struttura della porta blindata e a sostenere i pannelli. I colori delle carenature e degli stipiti si possono avere nel colore: Marrone/testa di moro (Standard), Nero, Bianco, Argento e in aggiunta i colori laccati Seta, Sabbia, Silver e Bianco. A richiesta anche nei colori RAL e NCS.