Le zanzariere si possono dividere in 5 grandi categorie, in base alle possibilità dell’abitazione. 

Come colori delle strutture si possono avere delle tinte unite RAL o degli effetti legno, con il telo color chiaro o scuro. 

Il telo delle zanzariere scorre su dei binari e risulta resistente a urti. 

Ma guardiamo nel dettaglio le diverse zanzariere: 

Foto ZANZARIERE ESTERNO

Zanzariere da esterno

Le zanzariere da esterno vengono utilizzate quando precedentemente non è stata prevista alcuna predisposizione. 
Vengono applicate sul muro o in esterno sul monoblocco in legno e consentono un’ottimale protezione dagli insetti senza alterare il funzionamento dei serramenti preesistenti. 
Le zanzariere sono verticali, orizzontali, orizzontali con doppia apertura e in tutte queste soluzioni c’è la possibilità di aggiungere il freno e il TPC per bloccarle come si vuole. 

Linea Plissé

Le zanzariere Plissé sono costitute da una rete plissettata disponibile nella versione da esterno e da incasso. 
Grazie alla loro estetica particolare le rende sempre più apprezzate, e laterali con guida ribassata e modelli con soli 22 mm di ingombro totali risultano in certi casi le uniche zanzariere installabili. 
Le zanzariere sono verticali, orizzontali, orizzontali con doppia apertura e in tutte queste soluzioni c’è la possibilità di aggiungere il freno e il TPC per bloccarle come si vuole. 

Foto LINEA PLISSE'

Foto ZANZARIERE DA INCASSO

Zanzariere da incasso

Queste zanzariere sono da posare nei monoblocchi oppure dove è stato precedentemente predisposto il controtelaio, per tale motivo sono consigliate nelle nuove costruzioni. 
Il minimo ingombro di questo prodotto è di 42 mm. 
Sono particolarmente apprezzate perché risultano a scomparsa nel muro, si possono sempre avere verticali, orizzontali, orizzontali doppia apertura e con freno e TPC per bloccarle come si vuole. 

Grandi dimensioni

Queste zanzariere sono mirate a soddisfare l’esigenza di proteggere dagli insetti per chi possiede grandi aperture quali verande, alzanti scorrevoli e terrazzi. 
Grazie al sistema zip, tali zanzariere soddisfano una delle principali richiesta, l’impedimento del passaggio degli insetti. 
Per queste zanzariere di grandi dimensioni c’è la possibilità di avere anche motorizzate con motore e telecomando o con interruttore. 
Oltre ad avere la movimentazione verticale hanno anche quella orizzontale o orizzontale a doppia anta. 

Foto GRANDI DIMENSIONI

Foto ZANZARIERE PANNELLI FISSI

Pannelli fissi

I pannelli fissi, sono linee di zanzariere che non hanno un movimento interno, sono formati da un telaio fisso munito di rete: possono essere anche scorrevoli o battenti. 
Per queste zanzariere esiste una vasta gamma di reti e pannelli in grado di soddisfare le varie necessità di utilizzo. 
Torna in alto